Social Network

Instagram

Requiem

Love

Love

domenica 17 gennaio 2016

Effetti virali (in?)desiderati del web e della stampa

Tutto iniziò così:
Il nuovo ristorante sequestrato alle mafie aperto a Rescaldina (MI),  La Tela,  pubblica un proprio evento la cui partecipazione musicale spetta a una cover band con un nome molto simile al nostro, i Jam Acoustic Trio.  Peccato che però la foto sull'evento sia la nostra. Facile sbagliarsi, del resto.

Avendo noi in calendario già da tempo di suonare la stessa sera, la stessa ora, al Passaparola di Busto Arsizio (VA) incominciano i messaggi e le chiamate dei nostri fans. Ma suonate qui o lì?
Segnaliamo l'errore involontario al ristorante La Tela, comunichiamo la cosa anche sui social e sul sito ufficiale, ma ormai è fatta. Ecco che Il Giorno, pubblica di noi alla Tela, e con la carta stampata non si torna indietro.
Oggi, domenica, la tombola: il Settegiorni riaffianca una nostra foto all'esibizione della band ospite a Rescaldina.

Tutto ciò è divertente, ma viene anche da riflettere. Un ottimo esempio per capire che non c'è niente di più veloce della rete, e che gli addetti ai lavori, a partire dalla scena locale, non hanno molto tempo per poter controllare tutto quello che scrivono. Devono stare ai tempi della rete.

Magari qualcuno è andato comunque a Rescaldina pensando di ascoltare noi, invece si è trovato un altrettanto ottimo trio, specializzato, però, nelle cover pop rock. Magari, la nostra foto, essendo ormai negli archivi dei quotidiani locali è stato il primo input per l'articolo, vista la nostra gloria consolidata sul territorio :)

In ogni caso, al Passaparola è andata da dio. Sold Out.

A questo punto non vediamo l'ora di avere un nostro concerto alla Tela di Rescaldina, magari la stessa sera che i Jam Acoustic andranno a suonare al Passaparola :) Se dovesse succedere, per l'occasione potremmo addirittura pensare di scambiare la nostra foto per il Passaparola con la loro per la Tela.

Suoneranno i Jama o i Jam ? Mistero.
Qui ci vuole Daniele Bossari.









Visualizzazioni totali