Social Network

Instagram

Requiem

Love

Love

lunedì 9 ottobre 2017

TERZO ALBUM: INCOMINCIANO LE REGISTRAZIONI



La logica vi porterà da A a B.
L’immaginazione vi porterà dappertutto.
(Albert Einstein)

Il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite.
(Alvin Toffler)


Si entra in studio.
Siamo stati a lungo al lavoro su un’altra America, quella che abbraccia Kaki King (alla quale abbiamo pure dedicato una canzone) e arriva fino a Bon Iver (colui che più ci ha impressionato in quanto fautore di nuove e fantastiche ricette musicali). Nel mezzo, l’incondizionato nostro amore per i Beatles; alla radice la nostra country storia, che ormai sta più nel Texas che in Italia.

Per questa nuova e importante (forse la più importante) avventura abbiamo lavorato con strumenti che guardano più alla modernità che non alla tradizione, anche se in qualche modo questi due aspetti si sono accolti l’un l’altro.
Scrivere un album è ogni volta uno specchio diverso per il musicista, e quando ci siamo visti dentro in questo abbiamo trovato persone che dopo cinque anni sono cambiate. Si lo so, gli artisti lo dicono sempre, anche quando fanno lo stesso disco da dieci, vent’anni giusto perché funziona un determinato tipo di canzone. Ma noi non siamo nel music business, non c’è nessun guadagno dalle mie parole, se non che una constatazione:

Il cambiamento non ci interessava. Ma poi lo abbiamo voluto ed è accaduto.

E I lavori come questi escono dai piccoli laboratori di artigianato, mica dalle industrie.
Ecco perché abbiamo deciso di tornare a lavorare da soli. Perché noi non siamo solo una band. Siamo un laboratorio di artigianato autogestito.

Per cui incominciano le registrazioni. Abbiamo fatto un’estate di pre-produzione marcata e numerosi ascolti rispetto alle migliorie da apportare al lavoro. E, diciamola tutta, abbiamo anche fatto serate nerd al Mac a costruire basi da montare sulle parti suonate. Ma, per fortuna, bevendo vino piemontese.

Queste le prime news. 
Vi terremo sul pezzo, ora incomincia la parte più delicata ed emozionante.
Non possiamo ancora sbilanciarci sull’uscita ufficiale del disco né sul titolo. Ma non vediamo l’ora di suonarvelo dal vivo e di sapere che lo avrete nelle orecchie. Faremo del nostro meglio anche questa volta. Promesso. 

J.







Visualizzazioni totali